Sabato, 21 Gennaio 2023 22:45

Corso base "training autogeno" a Roma

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Riparte il corso base di training autogeno a Roma.

 

Cosa è il training autogeno?

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento mentale sviluppata negli anni '30 dallo psichiatra tedesco Johannes Heinrich Schultz. Consiste in una serie di esercizi di concentrazione e immaginazione guidati, finalizzati a raggiungere uno stato di rilassamento profondo e una maggiore consapevolezza di se stessi. Il training autogeno viene spesso utilizzato per trattare disturbi d'ansia, insonnia e stress.

 

Chi può trarre giovamento dal praticare il training autogeno?

Il training autogeno può essere utile per una vasta gamma di individui, in particolare per coloro che soffrono di stress, ansia, insonnia, dolore cronico e altri disturbi del benessere mentale. Inoltre, può essere utile per migliorare la concentrazione, la memoria, la performance sportiva e la gestione delle emozioni. In generale, può essere utile per chiunque voglia apprendere tecniche per il rilassamento e la gestione del proprio benessere mentale e fisico."

Altro in questa categoria: « Le relazioni affettive virtuali

Contatta lo Psicologo Consultorio Antera

Per richiedere un primo incontro gratuito è sufficiente telefonare al 320.87.55.641 (anche via SMS o tramite WhatsApp) – o inviarci un messaggio tramite l'apposita area contattaci

Per comunicazioni di tipo diverso, non relative ad informazioni sui servizi, utilizzate l'indirizzo e-mail segreteria@consultorioantera.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Per tutti gli iscritti alla nostra newsletter, sono disponibili in esclusiva i nostri articoli ed e-book, pubblicati periodicamente con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione qualitativa della professione. Trattano di argomenti di interesse comune, inerenti il benessere psicologico o le problematiche più diffuse: prendendo spunto dalla letteratura scientifica e dalla esperienza clinica, cercheranno di rispondere alle domande più frequenti e di far emergere nuovi spunti di riflessione.

Sono risorse che il Consultorio Antera Onlus desidera mettere a disposizione in maniera del tutto gratuita per chiunque abbia curiosità e interesse relativi allo specifico tema di volta in volta trattato.

compila il form seguente per ricevere la nostra newsletter e i nostri ebook gratuitamente.

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo