Blog

Scopri il blog di psicologia e psicoterapia: tanti contenuti approfonditi e semplici da consultare. Leggi i post del Blog di Psicologia dell'Associazione Consultorio Antera Onlus – Centro di Prevenzione e Aiuto Psicologico.

Mercoledì, 20 Dicembre 2017 21:29

Umore depresso: come invertire la rotta

Scritto da
Umore depresso e disturbo depressivo: quali differenze? Il termine depressione viene largamente utilizzato in molti contesti diversi, ma sottintende in realtà una molteplicità di significati. Spesso ne sentiamo parlare in associazione a lutti e separazioni o a momenti di passaggio all'interno del proprio ciclo di vita (nascita di un figlio,…
Martedì, 21 Novembre 2017 22:30

Ansia e stress: conoscerli e poterli affrontare

Scritto da
Ansia e stress Nonostante ansia e stress siano immediatamente associati nella nostra mente a malessere e disagio, entrambi rappresentano normali risposte del nostro organismo. L’ansia può essere descritta come una reazione emotiva preparatoria, attraverso cui ci accingiamo ad affrontare una situazione potenzialmente minacciosa, lo stress è proprio la nostra risposta…
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 17:25

Nido vuoto: momento di crisi o fase evolutiva?

Scritto da
L'uscita di casa dei figli fra senso di perdita e nuove opportunità L'uscita di casa dei figli è un momento di passaggio, all'interno del ciclo di vita di una famiglia, spesso carico di timori e difficoltà, ma può rappresentare anche una fase evolutiva, in cui il nucleo originario diventa un…
Giovedì, 14 Settembre 2017 20:10

Inizia la scuola: vademecum per i genitori

Scritto da
Si apre un nuovo anno scolastico e milioni di alunni si trovano in questi giorni di fronte ai cancelli spalancati verso il fatidico primo giorno di scuola. Molto spesso i più preoccupati sembrano essere proprio i genitori che vediamo lì accanto a loro, o poco distanti o a tormentarsi andando…
Venerdì, 07 Luglio 2017 17:59

L’effetto del cibo sulla mente

Scritto da
CIBO E MENTE Da numerosi studi scientifici è stata confermata ormai da tempo la stretta interconnessione tra cibo e mente e la loro reciproca interdipendenza. Vediamo quali possano essere le trappole e le risorse celate dietro un atto così comune nella vita di ognuno di noi, come il mangiare. EMOZIONI…
Domenica, 11 Giugno 2017 20:52

Vivere ai tempi del terrore

Scritto da
Come confrontarsi ogni giorno con la paura di attacchi terroristici Come vivere al tempo del terrorismo? Quali misure precauzionali adottare? Quali abitudini cambiare? Si riuscirà mai a tornare alla perduta sicurezza? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che ci poniamo mentre televisioni, internet e giornali ci espongono a un quotidiano…
Istruzioni d'uso per stare bene in coppia 5 Regole per far funzionare una coppia Per far funzionare una coppia, a volte, sembra un'impresa titanica, litigi e incomprensioni sono frequenti, dimentichiamo quello che ci fa felici, quel "qualcosa" che ci ha fatto innamorare. Ecco una mini guida, nata dall'esperienza clinica e…

Contatta lo Psicologo Consultorio Antera

Per richiedere un primo incontro gratuito è sufficiente telefonare allo 06.45.425.425 - 320.87.55.641 - dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – o inviarci un messaggio tramite l'apposita area contattaci

Per comunicazioni di tipo diverso, non relative ad informazioni sui servizi, utilizzate l'indirizzo e-mail segreteria@consultorioantera.it

Iscrizione Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Consultorio Antera, 00183 Roma (RM), via Anglona 9
b) responsabile del trattamento è Consultorio Antera, 00183 Roma (RM), via Anglona 9
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.