Lunedì, 27 Marzo 2017 17:01

Le nuove fenomenologie dei disturbi alimentari, dall'infanzia all'età adulta

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Il consultorio Antera ONLUS propone il

Seminario teorico e di approfondimento clinico

  " Le nuove fenomenologie dei disturbi alimentari, dall'infazia all'età adulta"

ll Disturbo del Comportamento Alimentare è una patologia in continua trasformazione che necessita di un aggiornamento continuo e completo da parte degli operatori sanitari che se ne occupano. La mattinata di lavoro sarà dedicata all'approfondimento delle nuove forme dei disturbi quali ortoressia, bigoressia, drunkoressia ecc... anche alla luce delle nuove classificazioni diagnostiche del DSM V. Si tracceranno inoltre i segnali precursori dei disturbi alimentari nell'infanzia e gli indicatori di rischio in adolescenza. 

relatore: Dr.ssa G. Carmelita Russo

neuropsichiatra infantile , psicoterapeuta, gruppoanalista

Unità Operativa Complessa NPI Acireale, ASP Catania

SABATO  APRILE 2017 dalle 09,30-13,30

 

Consultorio Antera Onlus-Sede di Roma: via Anglona n. 9

ore 9.30/13.30

 

Rivolto a : psicologi e psicoterapeuti.

Costo: Euro 30, 00 +IVA

Si rilascia  attestato di partecipazione

Dato il numero ridotto di posti disponibili si prega di prenotarsi con anticipo, telefonando al numero 320.8755641 o 06. 45.425425 (orario di segreteria lun-ven. Dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 18,00) oppure inviando una mail a seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Per tutti gli iscritti alla nostra newsletter, sono disponibili in esclusiva i nostri e-book, pubblicati periodicamente con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione qualitativa della professione. Trattano di argomenti di interesse comune, inerenti il benessere psicologico o le problematiche più diffuse: prendendo spunto dalla letteratura scientifica e dalla esperienza clinica, cercheranno di rispondere alle domande più frequenti e di far emergere nuovi spunti di riflessione.

Sono risorse che il Consultorio Antera Onlus desidera mettere a disposizione in maniera del tutto gratuita per chiunque abbia curiosità e interesse relativi allo specifico tema di volta in volta trattato.

compila il form seguente per ricevere la nostra newsletter e i nostri ebook gratuitamente.

Privacy e Termini di Utilizzo

Contatta lo Psicologo Consultorio Antera

Per richiedere un primo incontro gratuito è sufficiente telefonare allo 06.45.425.425 - 320.87.55.641 - dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – o inviarci un messaggio tramite l'apposita area contattaci

Per comunicazioni di tipo diverso, non relative ad informazioni sui servizi, utilizzate l'indirizzo e-mail segreteria@consultorioantera.it

Consulenza Tecnica di Parte (CTP) Psicologica, Neuropsichiatrica Infantile, Psichiatrica e Giuridica

Il Consultorio Antera Onlus mette a disposizione dell'utenza anche una rete di professionisti esperti che si occupano di Consulenze Tecniche di Parte in ambito giuridico e peritale. Contattateci per qualsiasi ulteriore informazione.