Giovedì, 25 Febbraio 2016 10:16

Corso di formazione tutor della socializzazione e degli apprendimenti

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)

Il Consultorio Antera - Associazione ONLUS Centro di Prevenzione e Aiuto psicologico insieme a Arianna Centro di Psicoterapia e Sanità Popolare organizzano  il " CORSO DI FORMAZIONE TUTOR DELLA SOCIALIZZAZIONE E DEGLI APPRENDIMENTI".

 

La figura del tutor nasce negli ultimi anni per rispondere ad un bisogno sociale specifico che gli Enti pubblici da soli non riescono a soddisfare. Cresce sempre di più la percentuale di minori con Bisogni Educativi Speciali, difficoltà o disturbi che incidono sulle aree degli apprendimenti e della socializzazione determinando spesso uno stato di sofferenza emotiva nel minore. All’interno di tale quadro complesso ben si inserisce la figura del tutor qualificato, in grado di favorire e sostenere, nel minore, lo sviluppo e/o il potenziamento degli apprendimenti e della socializzazione, all’interno di un progetto di intervento basato sui suoi bisogni specifici e sulle risorse proprie e dei suoi contesti di vita.

 

E' possibile scaricare la brochure descrittiva del corso di formazione e il Modulo di iscrizione.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Per tutti gli iscritti alla nostra newsletter, sono disponibili in esclusiva i nostri e-book, pubblicati periodicamente con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione qualitativa della professione. Trattano di argomenti di interesse comune, inerenti il benessere psicologico o le problematiche più diffuse: prendendo spunto dalla letteratura scientifica e dalla esperienza clinica, cercheranno di rispondere alle domande più frequenti e di far emergere nuovi spunti di riflessione.

Sono risorse che il Consultorio Antera Onlus desidera mettere a disposizione in maniera del tutto gratuita per chiunque abbia curiosità e interesse relativi allo specifico tema di volta in volta trattato.

compila il form seguente per ricevere la nostra newsletter e i nostri ebook gratuitamente.

Privacy e Termini di Utilizzo

Contatta lo Psicologo Consultorio Antera

Per richiedere un primo incontro gratuito è sufficiente telefonare allo 06.45.425.425 - 320.87.55.641 - dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – o inviarci un messaggio tramite l'apposita area contattaci

Per comunicazioni di tipo diverso, non relative ad informazioni sui servizi, utilizzate l'indirizzo e-mail segreteria@consultorioantera.it

Consulenza Tecnica di Parte (CTP) Psicologica, Neuropsichiatrica Infantile, Psichiatrica e Giuridica

Il Consultorio Antera Onlus mette a disposizione dell'utenza anche una rete di professionisti esperti che si occupano di Consulenze Tecniche di Parte in ambito giuridico e peritale. Contattateci per qualsiasi ulteriore informazione.