La meditazione, in essenza ‘padronanza dell’attenzione’, costituisce uno dei metodi più efficaci per migliorare la qualità della vita, favorendo ed attuando il benessere psicofisico e la crescita personale.
Ben oltre un migliaio tra studi clinici e ricerche scientifiche condotte sul tema della meditazione, a partire dalla seconda metà del secolo scorso, ne hanno messo in evidenza i rilevanti effetti benefici per il corpo, la mente e le relazioni sociali.
Si considera la meditazione quale crocevia tra psicologia, spiritualità, antichi saperi e recenti acquisizioni scientifiche.
Sperimenteremo insieme diversi tipi di tecniche meditative che favoriscono la conoscenza e il rilassamento del corpo, la crescita personale ed una maggiore sintonia e benessere con se stessi e con gli altri.
Gli incontri sono aperti a tutti, anche a chi non ha mai avuto esperienza di tecniche meditative.
Saranno condotti dalla dott.ssa Mariaelena Fischietti e dalla dott.ssa Anna Potenza
OGNI MARTEDI' dal 21 MARZO fino all'11 LUGLIO
dalle 18:30 alle 19:30
nella nostra sede di Monterotondo (via Corsica 49)
per info e prentazioni
320 87 55 641
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il laboratorio "risveglio dei sensi" prevede un incontro informativo gratuito che si terrà il 26 Marzo alle ore 19.30 presso la sede di Monterotondo in via dei Monti Berici 23.
Seguirà un ciclo di incontri , in totale 7, focalizzati sui sensi e sul movimento, della durata di 2 ore ciascuno.
L'obiettivo principale è di offrire all'individuo la possibilità di fare esperienze che lo riportino al proprio sentire e alle proprie emozioni