Mercoledì, 01 Giugno 2016 06:56

Coaching Psico Alimentare

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Il Consultorio Antera Onlus si arricchisce di nuovi servizi, proponendo un innovativo percorso personalizzato di Coaching Psico-Alimentare: un viaggio nelle abitudini alimentari e nei meccanismi psicologici ad esse collegati.

L'obiettivo è quello di recuperare un benessere psico-fisico allontanando quei processi disfunzionali che indeboliscono il nostro stato di salute. Una analisi parallela in cui corpo e psiche sono in equilibrio tra loro.

Il progetto è rivolto ad adulti e bambini che hanno la volontà di recuperare una forma fisica, mettendo al centro un'educazione alimentare e rafforzando la propria autostima ed auto-efficacia.

 

COACHING INDIVIDUALE: consente di monitorare ogni evoluzione e difficoltà lavorando sulle abitudini quotidiane, sul comportamento alimentare, sullo stile di vita e sul sistema organizzativo dell'individuo/famiglia.

Innovativo è il percorso studiato per le coppie.

 

COACHING DI COPPIA: Prevede un cammino delle coppie verso una serena condivisione delle abitudini alimentari per rafforzare l'equilibrio personale e di coppia a livello psicologico ed alimentare.

Entrambi i percorsi sono strutturati in cicli mensili di 8 incontri (4 con la Psicoterapeuta e 4 con la Nutrizionista)

Il primo colloquio conoscitivo ed informativo, necessario per aderire al percorso (individuale o di coppia) è gratuito.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento contattare la Segreteria ai seguenti numeri: 06.45425425 o 320.8755641 (dal Lunedì al Venerdì ore 9.00/13.00 e 13.30/18.00), o inviare una e-mail (specificando un recapito telefonico per poter essere richiamati) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure compilare il form presente nella pagina CONTATTI.

 

Referenti

Dott.ssa Itala Colaceci Psicologa Psicoterapeuta 

Dott.ssa Valentina Zonetti Nutrizionista 

Contatta lo Psicologo Consultorio Antera

Per richiedere un primo incontro gratuito è sufficiente telefonare allo 06.45.425.425 - 320.87.55.641 - dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – o inviarci un messaggio tramite l'apposita area contattaci

Per comunicazioni di tipo diverso, non relative ad informazioni sui servizi, utilizzate l'indirizzo e-mail segreteria@consultorioantera.it

Consulenza Tecnica di Parte (CTP) Psicologica, Neuropsichiatrica Infantile, Psichiatrica e Giuridica

Il Consultorio Antera Onlus mette a disposizione dell'utenza anche una rete di professionisti esperti che si occupano di Consulenze Tecniche di Parte in ambito giuridico e peritale. Contattateci per qualsiasi ulteriore informazione.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Consultorio Antera, 00183 Roma (RM), via Anglona 9
b) responsabile del trattamento è Consultorio Antera, 00183 Roma (RM), via Anglona 9
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.