Laboratori

Il Consultorio Antera Onlus attiva periodicamente cicli di incontri svolti in gruppo, finalizzati a favorire il confronto e la riflessione su vissuti universalmente condivisi ma non altrettanto spesso partecipati. Il lavoro in gruppo è uno strumento che trasforma le singole esperienze in risorse per tutti.

 

I laboratori, articolati in cicli di incontri a cadenza programmata, sono guidati da professionisti esperti ed organizzati in piccoli gruppi per facilitare la partecipazione e l’espressione di tutti.

 

Per aderire ai laboratori e’ necessario accedere preliminarmente ad uno o più colloqui individuali, con le modalità previste per ogni specifico gruppo attivato. La partecipazione è relativa all’intero percorso, non e’ prevista la possibilità di iscriversi ad un singolo incontro.

 

Il Consultorio Antera offre inoltre percorsi psicoeducativi individuali su aree di specifiche difficoltà. Tutti i trattamenti prevedono un percorso breve, con un calendario strutturato di incontri. Maggiori informazioni sono illustrate di seguito oppure è possibile richiederle contattando la segreteria.

Venerdì, 01 Dicembre 2017 13:15

percorso benessere

Scritto da
Un nuovo ed originalissimo percorso esperienziale finalizzato al benessere, ideato per sperimentare le proprie emozioni ed esplorare ii cinque sensi attraverso strade inconsuete: dal gioco teatrale, fino all'arte culinaria...tutto pensato ed organizzato per diventare un'occasione per crescere. L'intero ciclo prevede 9 incontri con inizio il 16 dicembre. Ogni altra informazione…
Attivo a Roma un nuovo laboratorio di gruppo dal titolo "Fame di Emozioni...quando mangiare serve per colmare un vuoto". Un percorso esperienziale di dieci incontri a cadenza settimanale, pensati per chi desidera migliorare il proprio rapporto con il cibo, con il corpo, con le abitudini alimentari e con le emozioni.…
Mercoledì, 09 Novembre 2016 17:35

gruppo dipendenza affettiva

Scritto da
Aperte le iscrizioni per il nuovo ciclo di incontri di Gruppo sulla Dipendenza Affettivo Relazionale. Il Consultorio Antera Onlus offre un momento di confronto e riflessione su vissuti universalmente condivisi ma non altrettanto spesso partecipati. Organizza dei gruppi self-help guidati, organizzati in cicli di 4 incontri, nell’intento di creare un…
Proponiamo cicli di incontri per affrontare l'insonnia ed i disturbi del sonno, attraverso tecniche di terapia cognitivo comportamentale che possono aiutare a ritrovare l'equilibrio psicofisico. Il 70-80 per cento delle persone che seguono un programma di trattamento Cognitivo Comportamentale migliora nettamente la qualità del proprio sonno. Solitamente, al termine della…
Mercoledì, 01 Giugno 2016 06:56

Coaching Psico Alimentare

Scritto da
Il Consultorio Antera Onlus si arricchisce di nuovi servizi, proponendo un innovativo percorso personalizzato di Coaching Psico-Alimentare: un viaggio nelle abitudini alimentari e nei meccanismi psicologici ad esse collegati. L'obiettivo è quello di recuperare un benessere psico-fisico allontanando quei processi disfunzionali che indeboliscono il nostro stato di salute. Una analisi…
Martedì, 19 Aprile 2016 17:06

Laboratorio Psicologia e Teatro

Scritto da
Il Consultorio Antera Onlus offre la possibilità di partecipare a laboratori integrati in cui gli strumenti e le tecniche del teatro e della psicologia si uniscono con l’obiettivo di sperimentare nuovi modi di essere e abbandonare le solite maschere, liberando la propria immaginazione e la capacità espressiva. Il laboratorio di…
Lunedì, 30 Novembre 2015 15:45

Laboratorio Training Autogeno

Scritto da
Il Consultorio Antera Onlus offre la possibilità di conoscere uno strumento importante e molto utile per la gestione dell'ansia quale il Training Autogeno, attraverso un percorso organizzato in cicli di 6 incontri, a cadenza settimanale (il Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00). Il Training Autogeno prevede esercizi strutturati ripetitivi…
Il Consultorio Antera Onlus offre un momento di confronto e riflessione su vissuti universalmente condivisi ma non altrettanto spesso partecipati. Organizza dei gruppi self-help guidati, organizzati in cicli di 4 incontri, nell’intento di creare un momento di serena riflessione, per far si che la realtà che oggi si vive diventi…

Contatta lo Psicologo Consultorio Antera

Per richiedere un primo incontro gratuito è sufficiente telefonare allo 06.45.425.425 - 320.87.55.641 - dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – o inviarci un messaggio tramite l'apposita area contattaci

Per comunicazioni di tipo diverso, non relative ad informazioni sui servizi, utilizzate l'indirizzo e-mail segreteria@consultorioantera.it

Consulenza Tecnica di Parte (CTP) Psicologica, Neuropsichiatrica Infantile, Psichiatrica e Giuridica

Il Consultorio Antera Onlus mette a disposizione dell'utenza anche una rete di professionisti esperti che si occupano di Consulenze Tecniche di Parte in ambito giuridico e peritale. Contattateci per qualsiasi ulteriore informazione.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Consultorio Antera, 00183 Roma (RM), via Anglona 9
b) responsabile del trattamento è Consultorio Antera, 00183 Roma (RM), via Anglona 9
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.